

Andrea Mei: Riconciliarsi con l’impermanenza
Esploriamo insieme l’affascinante arte dello stone balancing Il maestro Andrea Mei (campione mondiale 2017) ci guida alla scoperta di una disciplina in cui le leggi naturali della gravità si intrecciano con la creatività e la sensibilità di ogni individuo per creare opere estemporanee e impermanenti.
Raggiungere l’equilibrio è una sfida che impegna la testa, il cuore e i muscoli, sviluppa la sensibilità e stimola il contatto con la natura e le sue componenti essenziali. Allo stesso tempo il risultato finale è qualcosa che può durare anche solo qualche secondo o qualche minuto o qualche ora o rimanere come segno distintivo del paesaggio fino a quando il vento, la pioggia, il sole ne determinano il riassorbimento: perché solo la caduta di quel gruppo di pietre rende possibile la nascita di una nuova opera.
Lo stone balancing è una meravigliosa palestra che ci conduce a trasformare il caso in una struttura ordinata, ma senza la pretesa che questa debba rimanere tale. Allo stesso tempo è un gioco di meditazione, ci abitua alla ciclicità tra ordine e caos tipica dei sistemi naturali e biologici e ci allontana dalla strana pretesa di controllo tipica della nostra specie. Venite a provare e rimarrete sorpresi dal potere di questa semplice disciplina e che potrete poi praticare ovunque a costo zero.
LABORATORIO GRATUITO
AREA “STONE BALANCING”
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ETA’: 5 – 99
Schedula per Ore
Laboratorio "Riconciliarsi con l'impermanenza"
- 10 - 11
- Sessione mattutina
- Laboratorio "Riconciliarsi con l'impermanenza" sessione mattutina
-
Speakers:
Andrea Mei
- 15 - 16
- Sessione pomeridiana
- Laboratorio "Riconciliarsi con l'impermanenza" sessione pomeridiana
-
Speakers:
Andrea Mei

